un abito ampio con maniche a risvolto che veniva spesso

Posté le

Il mantovano era un abito ampio con maniche a risvolto che veniva spesso indossato con una sottoveste. Fu sviluppato in Francia e nel XVIII secolo era l'abito più popolare da indossare a Corte in presenza di un monarca. Gli abiti divennero sempre più elaborati con il passare dei secoli. L'abito a sacco, ad esempio, farebbe sembrare la maggior parte degli abiti da sposa moderni come prendisole. Era realizzato con tessuti lussuosi disposti in pieghe a cassetta che cadevano a terra con un modesto strascico. Il vestito era così pesante che aveva un cerchio quadrato per dargli forma. Come avrai intuito, solo i membri del bon mot potevano permettersi questi abiti formali.

Se sei bravo a tagliare e confezionare, ci sono molte cose creative che puoi fare con il vestito. Puoi creare bellissimi cuscini dal tuo vestito. Puoi anche tagliare il tessuto in toppe per fare una trapunta. Oppure taglia la parte inferiore del tuo abito e rendilo un vestito più corto. Se il tuo abito da sposa è uno stile semplice, sarà facile trasformarlo in un abito per occasioni speciali tingendo il tessuto bianco. Se il vestito ha il pizzo, puoi fare una tovaglia. Per fare spazio a sufficienza per i vestiti, alcune spose scelgono di vendere il loro vecchio abito da sposa con uno sconto. Siti di aste online come eBay abiti da damigella d onore, Amazon sono là fuori per gestire abiti indesiderati. Dona il tuo vestito a organizzazioni di beneficenza che riorganizzano gli abiti da sposa a beneficio di buone cause. Brides Against Breast Cancer accetta abiti usati e li vende per raccogliere fondi.
Gli abiti da festa esistono da centinaia di anni. Ma anche dopo tutto quel tempo, non esiste una definizione standard e accettata di ciò che sono. L'abbigliamento da festa può essere indossato sia per gli affari casuali che formali. La formalità dell'abbigliamento dipende spesso dall'ora e dal luogo in cui si svolge l'evento. All'inizio vestiti donna, gli abiti da festa erano abiti rigorosamente formali. Erano indossati da donne di rango o privilegio per eventi esclusivi. In effetti, uno dei primi abiti da festa fu il mantua, che era un abito ampio che veniva indossato con una sottoveste. Divenne popolare nel beau monde nella Francia del XVIII secolo, dove era l'unico abito da festa che le donne indossavano a corte, cioè alla presenza di un monarca.

Stai osservando che questo accade sempre più spesso con le spose nella scena del matrimonio di oggi. Le spose hanno ricevuto due abiti diversi per il loro grande giorno. Di solito troveranno un abito da sposa formale e tradizionale. Niente di diverso ha cambiamenti da quello. La cosa diversa è che poi troveranno un vestito che indosseranno per il loro ricevimento. Questo vestito potrebbe essere un vestito corto per mostrare una gamba, un vestito più aderente e da festa, o ho anche visto il loro vestito da ricevimento essere di un colore diverso dal bianco. Di solito si cambiano con questi abiti da ricevimento a volte prima del ricevimento, in questo modo, quando vieni annunciato, indossi qualcosa di diverso e tutti potranno vederlo tutto in una volta.

Aucun commentaire

Aucun commentaire pour le moment.

Poster un commentaire